Interviste locali


 
it-it
 
10
Define ACR-EULAR remission for rheumatoid arthritis: Perché è necessaria la definizione di remissione per l’artrite? Come è stata sviluppata e come funziona?
152
La remissione si raggiunge con i farmaci o con strategie più attente?
222
Nella pratica, come valutare la remissione dell’artrite?
348
Rapporto tra remissione clinica e remissione in imaging e tra le metodiche di imaging: qual è la migliore per valutare la remissione del paziente?
542
In generale, in Italia le malattie reumatiche coinvolgono oltre 5 milioni di persone di ogni fascia d’età, circa il 10% della popolazione. Qual è il loro peso per il sistema sanitario? E per i pazienti?
696
Su RMD Open è stata recentemente pubblicata una review sistematica dedicata allo “sviluppo delle competenze di base generiche degli operatori sanitari in reumatologia”. Quali i risultati e come poterli utilizzare per diffondere una maggiore consapevolezza tra gli operatori sanitari? EULAR e ACR: una collaborazione per quale/i obiettivo/i?
 
 
 
it-it
 
10
Sclerodermia localizzata giovanile: per la valutazione del paziente, quanto è importante la conoscenza dell'attività della malattia e il coinvolgimento extracutaneo?
465
Per l'attività della malattia, quale importanza hanno la RM, l'eco- e la termografia?
565
Come gestire la terapia immunosoppressiva?
907
Qual è l'impatto psicologico e sociale della sclerodermia localizzata giovanile/pediatrica?
 
 
 
it-it
 
10
La biopsia del tessuto sinoviale minimamente invasiva guidata dagli ultrasuoni è una procedura ben tollerata sia negli gli studi di base e traslazionali sull'artrite reumatoide, l'artrite psoriasica e la spondiloartrite. Qual è stato lo scopo del vostro studio e quali i risultati chiave?
118
In che modo i vostri risultati contribuiscono alla letteratura sull'argomento?
175
Quali sono i vantaggi e i punti di forza delle vostre conclusioni?